I 4 punti del perché è bene affidarsi ad una wedding planner

Ecco a voi i 4 punti del perché è bene affidarsi ad una wedding planner:

1 – LA WEDDING PLANNER È UNA GUIDA

In un errato immaginario comune il wedding planner lavora  in un mondo fantastico,tra confetti, fiocchetti,fiori e dolciumi.

Nella realtà la wedding planner è una guida: prende le coppie per mano e le accompagna in un percorso molto importante, l’organizzazione del matrimonio, aiutandole nelle scelte, mostrando loro quali sono i pro e i contro di ogni richiesta e ogni opzione disponibile, dispensa consigli senza perdere mai di vista quello che vogliono gli sposi, i loro desideri, il loro budget.

2 – LA WEDDING PLANNER PROGETTA

Ovvero la wedding planner riesce a dare un senso pratico e realistico alle idee della coppia, riesce a tradurre in realtà i loro sogni.

Sì, perché spesso gli sposi hanno mille idee confuse, o mille idee chiarissime ma poco realizzabili, complici anche le tanto amate foto di matrimoni meravigliosi che si possono trovare on line.

3 – LA WEDDING PLANNER COORDINA

Preferisco dire che la wedding planner tiene le fila perché è come se ci fosse un filo collegato tra lui e tutti i fornitori.

Cosa fa? Non solo ricerca i fornitori più adatti ad ogni matrimonio e al progetto che si vorrà sviluppare, ma ne coordina anche l’operato, controlla i pagamenti, effettua i sopralluoghi con loro, definisce tempistiche ed orari, e molto altro.

La wedding planner è per gli sposi l’unico punto di riferimento a cui chiedere qualsiasi informazione o dettaglio su qualsiasi fornitore, ma lo è anche per i fornitori che sanno a chi rivolgersi per avere tutto ciò che gli può essere utile.

4 – LA WEDDING PLANNER VALORIZZA IL VOSTRO BUDGET

Sì, la wedding planner, come qualsiasi altro professionista, ha un costo. Ed è un costo commisurato a diverse variabili: servizi offerti, esperienza, tipologia del matrimonio da organizzare, etc. E’ un investimento che non deve essere visto solo come tale e fine a sé stesso. E’ un costo che vi permette di valorizzare tutto il budget del matrimonio, piccolo o grande che sia. Come? Grazie all’esperienza maturata, alla conoscenza del settore, e dei suoi costi,  può aiutare gli sposi a fare le scelte più accurate per accontentare sia i loro desideri, sia le loro finanze.

Se in questo preciso istante vi state chiedendo se sia giusto o meno, contattatemi vi aiutero a gestire il vostro badget per un matrimonio da sogno!

Ludovica Élite

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto